Avviso pubblico “Reti locali cablate e wireless nelle scuole”

In merito all’avviso: “Reti locali cablate e wireless nelle scuole” Asse (V) FESR, Fondazione Onlus Sviluppo Europa propone un servizio di assistenza gratuita per la definizione e progettazione del Piano per la realizzazione di reti locali, cablate e wireless, e la sua presentazione sulla piattaforma informatica del sito del ministero dell’istruzione area PON (avviso consultabile al seguente link: https://www.istruzione.it/pon/avviso_reti%20locali_cablate_e_wireless_nelle_scuole.html)

“È aperta la piattaforma per la presentazione delle candidature per le scuole statali e i Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA) delle Regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto per la presentazione delle candidature per la realizzazione di reti locali, sia cablate che wireless, all’interno delle istituzioni scolastiche.

L’Avviso n. 20480/2021 è il primo, promosso nell’ambito del Programma Per la Scuola, che impegna le risorse aggiuntive del Programma REACT EU finalizzate a superare gli effetti negativi della crisi pandemica e garantire una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia.

Ogni istituzione scolastica può presentare una sola candidatura per la realizzazione o il potenziamento di singoli edifici o aggregati di edifici con il ricorso a tecnologie sia wired (cablaggio) sia wireless (Wifi), LAN e WLAN.

Il termine per l’invio delle proposte è il 14 settembre 2021 (ore 12) e si tratta di un avviso “a sportello”.”

La nostra Fondazione è attiva da anni nel campo della consulenza a enti e scuole per progetti finanziati con fondi pubblici e offre i svariati servizi che potete trovare qui

Ci occupiamo del disbrigo di tutte le pratiche necessarie all’ente per chiedere un finanziamento fondamentale per svolgere la propria attività offrendo una consulenza per i contributi presenti sia a livello regionale che a carattere nazionale ed europeo.

Per questo specifico progetto potete contattarci allo 0771/613320 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 o scriverci al seguente indirizzo mail: progettiscuola@fondazionesviluppoeuropa.it