Certificazioni Informatiche PEKIT

PEKIT Permanent Education and Knowledge on Information Technology è un progetto di Fondazione Onlus Sviluppo Europa volto allo sviluppo di certificazioni nel campo delle Competenze Digitali (ITC).

La certificazione PEKIT ha ottenuto il riconoscimento ministeriale con provvedimento del 25/06/2010:
“A seguito di esplicita richiesta della Fondazione Sviluppo Europa, distributore dei programmi di Formazione e Certificazione PEKIT (Permanent Education and Knowledge on Information Technology), il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca con provvedimento del 25/06/2010 avente Prot. AOODGPERS 6235, ha statuito la piena equiparazione della predetta certificazione, ai fini pubblicistici, con le altre certificazioni attualmente riconosciute (ECDL, IC3, MOS, Eipass) riconoscendo la Certificazione PEKIT come titolo valido ai fini della Certificazione Informatica”.

Quindi le nostre certificazioni sono valide al fine di dare punteggi nei bandi o nelle graduatorie che prevedano conoscenze informatiche certificate, ad esempio per ottenere due punti validi per graduatorie d’istituto per docenti, il 10 luglio 2020 il Ministero dell’istruzione ha pubblicato il testo riguardante le “Procedure di istituzione delle graduatorie provinciali e di istituto” dei titoli valutabili: per ciascuna certificazione informatica sono riconosciuti 0,5 punti. È possibile sommare fino ad un massimo di 4 titoli, ottenendo così un riconoscimento complessivo pari a 2 punti.
Fondazione Onlus Sviluppo Europa e PEKIT Project fornisce la possibilità di acquisire questo obiettivo attraverso le proprie certificazioni e corsi di formazione.

Le certificazioni informatiche PEKIT si suddividono i 5 aree tematiche:

1. ICT Base: PEKIT Expert, PEKIT for Schools
  2. Teacher: PEKIT Digital Lessons, PEKIT LIM
  3. Professional: PEKIT CAD, PEKIT Web Creation
  4. Security: PEKIT Security, PEKIT CoFo – Computer Forensics, PEKIT Privacy GDPR DPO
  5. Corsi Online: LIM 150/200/300 ore, preparazione agli esami Expert, GDPR DPO

Per avere maggiori informazioni su tutte le nostre certificazioni visita la pagina Certificazioni

Per ottenere una certificazione PEKIT contatta un nostro centro accreditato visitando la pagina PEKIT Center

Vuoi diventare PEKIT Center accreditato? Contattaci cliccando qui