Il nuovo corso di formazione per l’addestramento professionale per la dattilografia è online

La Fondazione Sviluppo Europa è lieta di annunciare che il nuovo corso di formazione per l’addestramento professionale per la dattilografia della durata di 200 ore è ora online.

Il corso è composto da una parte teorica ed una pratica e si svolge interamente online tramite una piattaforma di Formazione a Distanza in considerazione dell’attuale situazione di emergenza Covid19 e per venire incontro alle esigenze di tutti coloro che lavorando avrebbero difficoltà a seguire un corso tradizionale.

Il corso è nato dalla collaborazione tra la Fondazione e il Comune di Minturno (LT), su proposta del Presidente del Consiglio comunale dott. Giuseppe Tomao, per venire incontro alle esigenze di quanti in vista della riapertura delle graduatorie ATA hanno la necessità di formarsi e di ottenere un punteggio spendibile in tali graduatorie.

Nello specifico questa tipologia di corsi assegna 1 punto per il personale amministrativo scolastico.

I cittadini del Comune di Minturno potranno accedere gratuitamente al corso come previsto dalla convenzione.

Gli enti formativi pubblici e privati avranno l’opportunità di arricchire la loro proposta formativa aggiungendo questo corso di formazione professionale accreditandosi con la Fondazione potendo inoltre erogare anche le certificazioni informatiche PEKIT. Per essere accreditati come centri cliccare qui.

È possibile iscriversi al corso qui.