Novità nel mondo PON: Arriva il bando “green”.

Novità nel mondo PON: Arriva il bando “green”.

È del 27 dicembre scorso l’avviso del Ministero dell’Istruzione con il quale si rende noto il PON dedicato all’educazione ambientale e alla transizione ecologica.

Dalle ore 12.00 dell’11 gennaio 2022 alle ore 12.00 del 31 gennaio 2022 le scuole potranno candidarsi (esclusivamente online sul portale ministeriale http://www.istruzione.it/pon/) ad una delle due azioni di cui si compone l’avviso: “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” e “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo”.

Soltanto gli istituti omnicomprensivi delle regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia) potranno aderire all’azione laboratoriale insieme alla prima azione.

 I massimali di spesa per gli interventi sono di 25.000,00 euro per l’azione 1 “Edugreen: laboratori di sostenibilità per il primo ciclo” e di 130.000,00 euro per l’azione 2 “Laboratori green, sostenibili e innovativi per le scuole del secondo ciclo”. All’atto della candidatura il sistema definisce automaticamente il riparto del totale del finanziamento attribuibile a ciascuna istituzione scolastica sulla base delle percentuali previste e indicate sull’avviso.

Gli interventi ammissibili per l’azione 1 prevedono la realizzazione o la risistemazione di giardini e orti didattici in uno o più plessi della scuola.

Gli interventi ammissibili per l’azione 2 prevedono la realizzazione o il potenziamento di laboratori didattici nell’ambito della filiera agro-alimentare.

Per visualizzare il bando completo clicca qui.

Offriamo la nostra collaborazione per la preparazione e l’inserimento in piattaforma della documentazione necessaria a presentare il progetto. Ci occuperemo del disbrigo di tutte le pratiche necessarie all’ente per chiedere questi finanziamenti fondamentali per svolgere le proprie attività.

https://www.fondazionesviluppoeuropa.it/consulenza-per-progetti-e-bandi-pubblici/

 

Per ulteriori informazione non esitate a contattarci: CONTATTI