Chi è Fondazione Sviluppo Europa

La Fondazione ONLUS Sviluppo Europa è stata costituita l’11/11/2005, riconosciuta con iscrizione nr. 43/P del 29/05/2006 presso la Prefettura di Bari, e iscritta all’Anagrafe delle ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) il 13/08/2013.

La Fondazione ONLUS Sviluppo Europa (sede centrale a ROMA in Via Cerreto di Spoleto nr. 48 e sede operativa a BARI in Via Vitantonio Di Cagno nr. 6) è un Ente senza scopo di lucro aperto ad altri enti pubblici e società private che, condividendo esperienze in campo educativo e culturale, sentano l’esigenza di una struttura che possa fare da volano ad iniziative tese a creare la necessaria interdisciplinarietà, oggi fondamentale per un equilibrato sviluppo della società civile.

La Fondazione ONLUS Sviluppo Europa agisce con il fermo proposito di dare risposte sul complesso argomento della formazione e proponendosi tra l’altro di contribuire a:

• Creare progetti culturali e suggerire nuovi e diversi percorsi didattico – formativi;

• Promuovere ricerche applicate alla formazione, all’educazione ed alla comunicazione;

• Promuovere la diffusione dell’innovazione tecnologica tra le varie realtà socio-culturali e in particolare tra Scuola, Istituzioni, Aziende e Famiglie;

• Sostenere il diritto alla formazione permanente;

• Offrire agli studenti opportunità formative di alto e qualificato profilo per l’acquisizione di competenze più facilmente spendibili nell’ambiente lavorativo;

• Sostenere il diritto alla formazione per gli adulti espulsi dal mondo del lavoro;

• Sostenere il diritto allo studio per i meno abbienti;

• Istituire percorsi privilegiati a favore di studenti particolarmente meritevoli o in situazione di reale disagio;

• Favorire l’incontro tra il mondo della formazione e della cultura con quello del lavoro;

• Sviluppare eventi culturali affinché la cultura non sia privilegio di pochi.

Scarica il curriculum di Fondazione Sviluppo Europa ONLUS - CLICCA QUI