IT WORKSHOP e PERCORSI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

Al fine di favorire l’accesso dei giovani nel mondo del lavoro e in risposta all’obiettivo formativo previsto dalla raccomandazione del Consiglio europeo 2013/C120/01 del 22/04/2013 che pone i giovani ad acquisire competenze in uscita sempre maggiori nel sapere e saper fare, la Fondazione Sviluppo Europa ONLUS promuove una serie di attività formative costituite da:

- IT-Workshop

- Percorsi di Orientamento al lavoro

Le attività di formazione sono disponibili on-line e vengono interamente sviluppate nell’arco di una sola settimana. Inoltre, per garantire la massima qualità del servizio e un accesso semplice e immediato da parte di tutti gli interessati, le lezioni sono erogate dal vivo in videoconferenza e in orario pomeridiano/serale mediante piattaforma di videoconferenza professionale CISCO WEBEX (disponibile per PC/smartphone/tablet). Per partecipare con profitto alle attività di formazione on-line è sufficiente avere una conoscenza di base del sistema Windows e della navigazione Internet.

IT WORKSHOP

Gli IT-workshop hanno una durata di 6 ore ciascuno (suddivise in tre lezioni da due ore) e sono erogati mediante una didattica by project che, partendo da zero e senza che sia richiesta nessuna conoscenza iniziale, consente di realizzare un progetto semplice ma al contempo didatticamente significativo su uno dei seguenti settori della IT:

- Programmazione

scopo: realizzazione di un’App per sistemi Android scritta in linguaggio JAVA.

- Grafica Tecnica

scopo: realizzazione di un’animazione digitale in Computer Graphics su piattaforma Autodesk (Autocad, Maya, 3DStudioMax).

- Grafica Creativa

scopo: realizzazione di un progetto editoriale in formato elettronico da sfogliare su tablet, mediante software della Adobe Creative Suite CS6 (Photoshop, Illustrator e InDesign).
Il costo di ciascun IT-Workshop è di € 60,00.

PERCORSI DI ORIENTAMENTO AL LAVORO

I percorsi di orientamento al lavoro costituiscono un valido strumento utile per conoscere i corsi di studio e le esperienze di lavoro all’estero attraverso cui oggi i giovani possono arricchire il loro bagaglio culturale ed il loro curriculum. L’Australia, ad esempio, offre moltissime opportunità per tutti i giovani dinamici e intraprendenti e una serie di indiscutibili vantaggi:

- L’Australia è un paese assolutamente multiculturale e con il più basso tasso di criminalità al mondo.

- I college australiani sono prestigiosi e ben riconosciuti nel mondo.

- In Australia si può scegliere uno stage oppure lo studio abbinato al lavoro

- Gli studenti internazionali che studiano in australia possono lavorare fino a 30 ore/settimanali.

Per consentire a tutti i giovani di conoscere sotto ogni aspetto queste e tante altre opportunità disponibili in Australia la Fondazione Sviluppo Europa ha sviluppato un percorso di orientamento della durata di tre ore denominato Destinazione studio & lavoro Australia. Anche quest’attività è erogata on-line in modalità e-learning in orario pomeridiano e ha un costo di € 60.00.

Per lnfo e iscrizioni
info@fondazionesviluppoeuropa.it